Notizie del giorno

Concorso Internazionale di Disegno

concorso per illustratori

concorso per illustratori

Oggi vi parlo del Concorso Internazionale di Disegno, aperto ad illustratori italiani e stranieri che abbiano compiuto la maggiore età. C’è però anche una sezione per i bambini. Termine di consegna delle opere è il 31 luglio, quindi affrettatevi.

Ideato e organizzato dalla Fondazione Malagutti onlus, di Mantova, “Diritti a Colori” promuove il Movimento Internazionale per il rispetto dei Diritti dell’Infanzia. Le illustrazioni possono essere realizzate con qualsiasi tecnica e possono contenere anche scritte e didascalie, ma essere delle dimensioni di un formato A4 in verticale.

Il tema di quest’anno è We Are The Future, ovvero noi siamo il futuro che, in ambito di fanciullezza e gioventù non potrebbe essere più azzeccato.

La partecipazione comporta una tassa di 15,00 euro da versare all’associazione. L’autore dell’opera vincitrice riceverà un premio di 1.200 ero e la sua immagine sarà utilizzata per le locandine dell’evento del prossimo anno.

Nel sito diirittiecolori potete trovare tutte le informazioni necessarie, ma anche la modulistica da compilare e inviare alla segreteria.

Sempre nel sito potete scarica anche il regolamento di questa sesta edizione e anche le etichette da attaccare sul retro delle opere. L’editore oltre ad assegnare i premi inserirà nella pubblicazione del workbook tutti i lavori meritevoli. A suo insindacabile giudizio.

Nel sito trovate anche la pagina dell’Associazione Illustratori, vi suggerisco di andare a dare un’occhiata, potete trovate tante idee interessanti. Chi ama disegnare e ha l’arte nel sangue ha una possibilità per esprimere e far conoscere la sua arte.

Trovate anche diversi concorsi internazionale a cui partecipare. Come Scrivere con le immagini è anche questo, perchè le illustrazioni sono una forma di scrittura, una forma d’arte, una forma attraverso la quale parlare di sogni, idee, fantasie, ma anche un modo per sostenere associazioni e campagne.

E per chi invece non si sente ancora in grado, però ama disegnare, stiamo preparando un corso di disegno per principianti.

scritto da marinagalatioto.com

Ti piace leggere? Su  ebook italia e marina ebook trovi libri sia gratis che a pagamento. Puoi scaricarli direttamente sul tuo pc, tablet o cellulare.

photo credits | dirittiacolori

 

[banner]

Tags: , , , , , ,

About Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer e sceneggiatrice, trovate il mio profilo completo in Linkedin.

Comments are closed.