Lo scopo di Come Scrivere

Ciao! E benvenuta/o!

Scrivere è un’arte. Lo si può fare in tantissimi modi. Ogni persona ha un suo stile che la caratterizza, ma anche lo stile e la scrittura vanno educati.

Per questo nasce Come Scrivere.

Si pone, all’interno della rete, come un contenitore dove trovare praticamente di tutto. Tutto ciò che riguarda la scrittura con: le parole, le immagini, i disegni o le fotografie, perchè si scrive in tanti modi differenti, anche con la luce.

blog come scrivere di Marina Galatioto

Non ho la pretesa di insegnarvi. Cercare di insegnare a un artista è come sradicare in lui la creatività. Semmai un artista va educato. E in ogni caso l’arte è molto soggettiva.

Ci può piacere un Monet, ma non un Picasso, oppure viceversa. Avete mai visto un quadro di Botero?

Per lui la donna è tonda, grande, immensa, burrosa. Le sue creazioni hanno avuto un successo pazzesco eppure le sue forme non sono comuni. Cosa piace? Cosa no?

Chi può dirlo?

Per fortuna non tutti siamo uguali, non tutti abbiamo gli stessi gusti.

Però cosa si intende per arte? Qual è lo scopo di un’opera d’arte? Cosa deve dare? Perchè ha successo?

Mi piacerebbe creare un salotto, un luogo di incontro. In queste pagine si potranno trovare suggerimenti, consigli, idee, ma anche spiegazioni su come fare, come scrivere, cosa scrivere e anche come pubblicizzare le proprie opere utilizzando i social media e non solo.

Insomma, la conoscenza necessaria per avere un pizzico in più di successo.

“Artisti si nasce, non si diventa, ma come si educa un bambino a camminare, si cerca di fare lo stesso con un artista, imbrigliando la sua creatività”.

Invece si dovrebbe solamente aiutarlo a farla sbocciare, come un magnifico fiore in un giardino di mille colori.

Quindi mi auguro di potervi dare suggerimenti utili per farvi conoscere e ampliare il vostro mondo.

Buona arte!!!

Marina

Come Scrivere