Libri da leggere, Notizie del giorno

Ricah, Le Origini: urban fantasy di Marina Galatioto

Ricah le origini

Oggi parliamo di libri, in particolare di un urban fantasy che sta riscuotendo parecchio successo. Si tratta di Ricah, le Origini.

Attualmente disponibile sono in formato cartaceo, ma presto sarà ordinabile anche in formato cartaceo. Quattrocento pagine di urban fantasy dai risvolti… profondamente radicati nel passato.

Si tratta di un romanzo intenso, incentrato sulla vita di Ricah, una ragazza di quasi ventidue anni bruttina, per niente integrata nella società, con una madre alquanto paranoica, che scopre di dover marcare il gene per non morire.
Cosa significa “marcare il gene”? Scoprire se è un’umana e basta oppure una vampira. È questo il suo destino che le hanno sempre tenuto nascosto.

La sua vita noiosa in un piccolo paesino di provincia si trasforma all’improvviso in un’esistenza assurda nella quale Ricah scopre di far parte di un mondo che non credeva potesse davvero esistere.

I vampiri sono un genere letterario che va moltissimo di moda, ne hanno scritti davvero tanti di romanzi su queste creature mitiche e leggendarie, questo però è del tutto diverso, lo dimostrano le recensioni entusiastiche di chi lo ha letto.

Ricah, le Origini inoltre è il prequel della serie I figli di Naacal, che la scrittrice, Marina Galatioto, ha promesso di pubblicare al più presto, vista la pressante richiesta delle fan.

La storia di Ricah, le Origini

Come dicevo Ricah è una ragazza di quasi venti anni cresciuta solo dalla madre che la tiene lontana dalle persone. Durante la vita le ha raccontato molte bugie, ma la ragazza le scopre solamente quando viene avvicinata da un ragazzo più o meno della sua età che dice di avere una lettera per lei da parte di suo padre.

Ricah non crede ad una parola di quello che Drew le dice, ma è curiosa di leggere la lettera e di scoprire qualcosa di quel padre di cui non sa nulla. Cosa significa poi marcare il gene? Perchè deve farlo? Lei non è una vampira, lei è un’umana e tutte quelle storie sono solo sciocchezze.

O almeno crede…

Quando però tutto ciò che Drew ha previsto accade Ricah non ha altra alternativa che affidarsi a lui, tanto più che la madre la caccia di casa. Ti consiglio di leggerlo, non puoi perderlo assolutamente. Qui sotto c’è il banner per l’acquisto.

Segui Come scrivere anche su Facebook,TwitterGoogle+ e gli altri maggiori social.

Vota questo blog per aiutarci a migliorare la nostra visibilità e anche la nostra reputazione.

Lascia commenti e i tuoi like!

Felice Giornata!

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.