Notizie del giorno, scrittura, scrivere

Concorso letterario Arturo Loria

concorsi

concorso letterario Arturo Loria

Un concorso letterario molto noto, giunto alla sua sedicesima edizione, è quello dedicato ad Arturo Loria. Si partecipa con racconti brevi ed inediti. Tre le sezioni, vediamole insieme. Si può partecipare con un racconto di massimo quindici pagine e minimo 3, con un’opera audiovisiva o con una graphic novel, se non sapete cosa sono potrete capirlo nel prossimo articolo in cui tratteremo di alcuni generi di scrittura.

Il concorso viene organizzato dal Comune di Carpi in onore dello scrittore. Se volete partecipare mettete in conto il viaggio perchè il la consegna del premio è vincolata alla presenza dei vincitori. La partecipazione è gratuita.

Vi suggerisco di partecipare perchè è un premio piuttosto noto. Le informazioni per spedizione, quantità di copie da inviare e bando integrale del concorso lo trovate sul sito bibliotecaloria nella quale c’è anche la scheda di partecipazione da stampare.

L’invio è in forma anonima. Il termine di consegna è entro il 23 febbraio, sabato, come sempre in questo genere di concorsi fa fede il timbro postale. Una bella raccomandata con ricevuta di ritorno è l’ideale. Non è obbligatorio, ma almeno avrete la certezza che la vostra busta è arrivata. Sarà l’unica spesa che dovrete sostenere per partecipare.

La premiazione si svolgerà in aprile, in data non ancora nota. Le opere che spedite non saranno restituite quindi nei casi di opere audiovisive e graphic novel inviate copie cartacee altrimenti in dvd. Le opere vincitrici saranno pubblicate in volume.

Naturalmente per partecipare dovete inviare un’opera inedita, non presentata e non premiata in altri concorsi. Sta a voi la scelta del tema, l’importante è rispettare i punti del regolamento per non essere esclusi dalla competizione.

Il premio, in caso di vincita, è la visibilità, sia collegata al concorso che alla Festa del Racconto 2013. Gli autori rimangono proprietari dell’opera, ma cedono gratuitamente i diritti di pubblicazione.

ebook

 

Altri ebook

 

marinagalatioto.com

Tags: , , , ,

About Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer e sceneggiatrice, trovate il mio profilo completo in Linkedin.

Comments are closed.