Come scrivere con le immagini, scrivere

Tutorial: dipingere sui sassi

gatti sui sassi by Violetta viola ©

tutorial dipingere sui sassi

Come scrivere con le immagini? Ecco qui! Meravigliosi sassi che cambiano aspetto e si trasformano in gatti dagli occhi penetranti. Sono stati questi sassi bellissimi a farmi venire l’idea di chiedere a Violetta di illustrare libri.

Ne sono rimasta affascinata. Lei è una decoratrice e si vede. Mi perdo a guardare questi gatti e mi sembra incredibile che siano… sassi! Ti piace il fai da te? Vuoi preparare regalini alle amiche amanti dei gatti? Vuoi un segnaposto d’effetto? O un fermacarte?

Raccogli un po’ di sassi tondeggianti e piatti e il gioco è fatto, o quasi! Trovare sassi che abbiamo la forma corretta è importante, però poi bisogna dipingerli e qui ci vuole un “pizzico” di bravura!!! Li facessi io ne uscirebbero delle cose orribili a vedersi.

Violetta sposa l’amore per i gatti a quello per la pittura e crea sassi vivi che molto spesso vende. Realizzati in piccolo sono soprammobili e graziosi segnaposto, in grande ferma porta e ferma libri. Il sasso si trasforma da oggetto inanimato e inutile in uno invece di grande utilità e vivo.

Difatti se guardi questi sassi non li vedi proprio. E la roccia diventa un supporto invisibile per un dipinto d’artista.

Violetta sta lavorando ad un ebook nel quale spiegherà passo passo come realizzare i gatti-sasso. Il tutorial conterrà tante fotografie e la descrizione dei passi necessari. Se poi invece non hai voglia o pazienza per cimentarti puoi sempre acquistarne qualcuno da lei.

Saranno presto in vendita su ebookitalia.net, un sito di vendita principalmente di ebook, dove puoi trovare racconti e romanzi di vario genere, raccolte, serial di vario genere, ma anche tutorial per scrivere, disegnare e fotografare.

Noi crediamo che il talento sia innato, ma tutti possono imparare a scrivere e decorare con passione e pazienza. Quindi… vi aspettiamo! Date libero sfogo a sogni e desideri.

 

I nostri ebook

 

arteviolav.altervista.org

Tags: , , , , ,

Comments are closed.