scrivere, Scrivere per il web

Siti, blog, riviste online: Google Adsense e guadagni per chi scrive

adsense

adsense

 

Ci sono tanti siti e blog in rete e sapete di cosa vivono? Di pubblicità. Per poter offrire contenuti gratuitamente ogni sito deve avere una forma di entrata, chi scrive deve essere remunerato, altrimenti il suo non sarà un vero e proprio lavoro, bensì un hobby.

A meno che non abbiate la possibilità di lavorare sempre gratuitamente dovrete avere una forma di entrata, ma a parte questo volete mettere il piacere e la soddisfazione di vedere qualcosa che fate che vi produce anche un minimo di reddito?

Almeno inizialmente non pensate che vi siano grandi introiti, però poi, con l’aumento delle visite, dei visitatori e delle visualizzazioni e con l’utilizzo di Google Adsense e non solo, inizierete ad avere piccolissimi guadagni. Poi, una volta che avrete migliaia di visite al giorno potrete avere veri e propri inserzionisti che pagheranno per avere visibilità.

E vi consentiranno un buon guadagno. Se avete un sito, o un blog, dovete inserire la pubblicità di Google Adsense, ma prima di farlo dovrete crearvi un account dopodichè potrete generare il codice per le inserzioni, copiarlo negli appositi spazi e poter generare dalle visite e dai click.

Le pubblicità effettivamente vengono pagate in questi due modi: pay per view e pay per clic. Nel primo si viene pagati ogni volta che la pubblicità viene vista, nel secondo ogni volta che qualcuno “clicca” sulla pubblicità per saperne di più.

Questo è uno dei modi con cui iniziare, poi potete sempre trovate un’agenzia che si occupi di trovarvi gli inserzionisti e così guadagnare tanto da far diventare il vostro hobby un vero e proprio lavoro. CI sono davvero diversi esempi di questo.

E anche diversi network con tanti siti che sono poi n realtà vere e proprie riviste online, molte monotematiche, come le nostre, indirizzate a donne, bambini, giocattoli, scrittori e via di seguito. Tenete presente però che seguire un blog, o una rivista, è un lavoro che richiede molto tempo e professionalità.

 

marinagalatioto.com

 

Scarica gratis e a pagamento su marinaebook e ebookitalia.net

Tags: , , ,

About Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer e sceneggiatrice, trovate il mio profilo completo in Linkedin.

Comments are closed.