Notizie del giorno

Scrivere recensioni per Pagine Gialle

pagine gialle concorso scrivi recensioni

pagine gialle concorso scrivi recensioni

 

Scrivere recensioni per Pagine Gialle è una specie di concorso. Se di solito si recensiscono libri e film in questo caso il soggetto sono le attività, aziende e professioni che trovate iscritte. Non dovete che fare cinque recensioni per vincere cinque euro di carburante!

Non è complicato. Sono sufficienti pochi passaggi: registratevi a Pagine Gialle, riceverete una mail cui dovrete rispondere e il vostro account. Cinque recensioni in una settimana vi faranno partecipare al concorso in cui i primi 1.500 che le scriveranno avranno diritto ad un buono web Total Erg.

Per iscrivervi andate al sito di paginegialle o seguite la pubblicità che trovate nei banner. Potrete divertirvi a recensire i negozi dove siete stati contribuendo a farli conoscere se meritano.

Inoltre le migliori recensioni vengono pubblicate nel sito e viste da tutti gli utenti. Un modo per dare il proprio contributo, farsi conoscere e creare la comunità virtuale. Lo sapevate che in rete un giudizio negativo ha molta più risonanza che altrove? Perchè? Lo leggono moltissime persone e rimane scritto per sempre.

Tutto ciò che si pubblica in rete è così. Non viene mai toto, rimane scritto, indelebilmente. È buona norma quindi, prima di lasciare un commento negativo o feedback, come viene chiamato, che si contatti l’azienda o il venditore e si cerchi di sistemare le cose in via “amichevole”.

Spesso i problemi nascono da incomprensioni che se chiarite risolvono rapidamente la situazione senza lasciare spiacevoli strascichi. Il feedback è un modo che gli utenti hanno di avere la percezione dell’azienda o del venditore, dato che speso si acquistano beni o servizi online, senza quindi averli prima visti, ci fa piacere sapere prima di comperare se il venditore è affidabile.

Il concetto che utilizza Ebay. Sono moltissimi gli utenti della rete che, anche prima di un acquisto fatto in un normale negozio, si informano prima online per capire il prodotto, se ha soddisfatto le esigenze di altri e via discorrendo. In un ambito di mercato globale questo è più che mai necessario.

Scrivete recensioni!!

scritto da marinagalatioto.com

[banner]

Tags: , , , , ,

About Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer e sceneggiatrice, trovate il mio profilo completo in Linkedin.

Comments are closed.