Notizie del giorno, Pubblicare un libro, scrivere

Scrivere e pubblicare fai da te o pappa pronta

scrivere e pubblicare fai da te

scrivere e pubblicare

Ci sono persone che di punto in bianco decidono di essere in grado di scrivere, di pubblicare, di costruire un muro, di scalare una montagna. Fantastico! L’autodeterminazione non dico che è tutto, ma può portare lontano. Solo che mancano un pizzico di esperienza e un minimo di conoscenza.

Di contro ci sono altri che lo vogliono fare e si aspettano che qualcuno arrivi e offra loro tutto quanto su un piatto d’argento. Personalmente non l’ho mai visto accadere a nessuno.

Armiamoci e partite? meglio di no.

Volete scrivere? Imparate.

Volete pubblicare? Prendete informazioni.

La prima cosa da fare, SEMPRE, è conoscere. È importante imparare quanto più possibile sul settore in cui si vuole operare. Si dice che “la legge non ammette ignoranza” ed è vero perchè se non si conosce si rischia di sbagliare o, quanto meno, di non sfruttare ciò che c’è di disponibile per ottenere risultati.

Spesso ci si rivolge ad amici, si domanda, si chiedono favori. Va bene, ma questo comporta il fatto che non si impara qualcosa di più che tornerebbe poi a nostro vantaggio. È la CONOSCENZA la chiave di tutto! Per questo sostengo che i corsi siano importanti.

Insegnano tutti qualcosa e li si dovrebbe approcciare con l’idea di poter imparare perchè “se si sa già tutto” non si è nella condizione di imparare.

Tutto questo discorso per quale motivo? Sono una sostenitrice del Fai Da Te, ma in modo oculato. Scrivere fai da te va bene e anche pubblicare fai da te, ma è importante avere un piano per poter arrivare al successo di un’operazione. Chi aspetta la classica “pappa pronta” difficilmente la trova (se vi è successo vi prego spiegatemi come avete fatto!!!).

Chi fa da sè necessita di organizzare. Ognuno ha qualche necessità. Imparare è la parola d’ordine e qualunque conoscenza impariate poi diventa vostra. Quindi il suggerimento è: imparate e vi tornerà utile!

Ebook

E poi su ebookitalia.net

 

marinagalatioto.com

 

 

Tags: , , ,

About Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer e sceneggiatrice, trovate il mio profilo completo in Linkedin.

Comments are closed.