Notizie del giorno

Rimini, concorso letterario Miremi Editore

concorso letterario

rimini, concorso letterario

Un concorso letterario organizzato nella città di Rimini dalla Miremi Editore con il patrocinio della città, anche di altri enti per chiunque voglia partecipare con una sua opera.

Sono particolarmente contenta di pubblicizzare questo evento perchè la Miremi è il mio editore. Quando la titolare, Mirella Guzzo, grande scrittrice e collega di penna, mi ha proposto di pubblicare con lei, nella sua nascente casa editrice, l’ho trovata una bella idea.

Oggi sono in pochi a credere nei talenti italiani e meno ancora le case editrici che aprono sfidando la sorte. La Miremi è partita con nove libri in catalogo tutti di scrittrici italiane collaboratrici, si può dire da decenni, di grandi settimanali femminili per cui scrivono romanzi e racconti.

Tutte diverse le storie, ma tornando al concorso…

Il bando lo trovate qui! Possono partecipare autori sia con opere inedite, saranno premiati i primi tre e il primo classificato riceverà un assegno di cinquecento euro sia con opere edite. In questa sezione il primo classificato riceverà un premio di cinquemila euro.

Possono partecipare anche autori che hanno pubblicato con editori a pagamento, ma l’ammissione della loro opera  è a insindacabile giudizio della giuria, formata da personaggi di spicco.

C’è tempo fino al 15 aprile per spedire il proprio lavoro. Si può partecipare solo con un’opera e la tassa di lettura è di venti euro.

È sufficiente stampare il romanzo, o la raccolta di racconti e rilegarla, per poi inviarla. Bisogna però anche inviare il file all’indirizzo mail che trovate nel bando di concorso. Per quanto riguarda invece il pagamento: con bonifico oppure con paypal.

Per poter essere ammessi al concorso dovete presentare un romanzo, o una raccolta di racconti, che sia lunga minimo 100.000 battute spazi bianchi compresi.

Tutte le info precise le trovate comunque nel sito della Miremi, dove c’è anche il modulo di partecipazione da compilare.

 

I nostri ebook

 

Altri ebook

 

marinagalatioto.com

 

 

 

Tags: , , , ,

About Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer e sceneggiatrice, trovate il mio profilo completo in Linkedin.

Comments are closed.