Libri da leggere, tag1, tagevi

Ricah le origini, su Kindle Unlimited

Ricah le origini

Dopo una lunga assenza da questo blog torno iniziando con il presentarvi un romanzo appassionante, Rica le Origini, una storia di vampiri come non ne avete mai lette.

Ricah le Origini

È un romanzo tutto da scoprire. La protagonista è una ragazza bruttina cui la vita non ha mai riservato qualcosa di bello. Con una madre pazza che a causa della sua convinzione d’essere perseguitata la costringe a continui spostamenti fin da quando è bambina.

E un padre morto ancora prima che nascesse. Ricah non ha amici, non ha mai avuto un fidanzato, si vergogna di sua madre, Karen, e della propria scarsa bellezza.

Poco prima del suo ventiduesimo compleanno, quando ormai è convinta di stare per impazzire a sua volta, viene avvicinata da un ragazzo bellissimo che le dice di essere un vampiro mandato da uno studio notarile di Nwe York su richiesta di suo padre.

Che non è morto.

Ricah naturalmente non crede ad una parola e pensa di essere destinata a incontrare solo pazzi nella vita. Proprio per non farla arrabbiare prende le lenti a contatto che, secondo quanto dice questo Drew, dovrebbe mettere il giorno del suo compleanno per marcare il gene: umano o vampiro.

Ovviamente non ha nessuna intenzione di farlo, ma poi quando si sveglia febbricitante e malata, proprio come il ragazzo aveva predetto, decide, in un ultimo tentativo di salvarsi (è convinta di stare per morire) le mette.

La sua trasformazione in vampiro ha inizio.

La madre lo scopre e la caccia di casa dopo averle spiegato con toni collerici cos’era successo ventitré anni prima con suo padre, un vampiro.

Scoperta la verità Ricah segue Drew. Allo studio riceverà una lettera di suo padre in cui troverà alcune spiegazioni e il suggerimento di andare a Washington da un certo Sloan che suo padre ha conosciuto e incaricato di addestrarla.

Nella sua nuova vita Ricah è totalmente diversa, si è trasformata in una bellissima ragazza assetata di sangue con esigenze differenti da prima. Tra un’aggressione di uno stupratore serial killer, l’insana passione per Sloan, l’incontro con un ragazzo futuro vampiro e altre difficoltà Ricah cercherà di dare un senso alla sua vita e di decidere se mettersi sulle tracce del padre o di attenderlo a Washington.

Se fosse semplice almeno, ma non lo è. Qualcuno entra in casa sua, uccide i domestici di suo padre, fa a pezzi l’intera casa alla ricerca di qualcosa. Pericoli, peripezie, amicizie improbabili, amori impossibili fanno da sfondo ad una storia che ruota attorno ad una profezia vecchia di oltre diecimila anni e alla figura di un padre che è scomparso e potrebbe essere l’erede di un antico sapere.

Riuscirà Ricah a fare chiarezza? O aspetterà che tutto si risolva? E il suo amore per il misterioso Sloan Carter la terrà in bilico tra sentimenti impossibili e un amore più probabile con un bravo ragazzo?

Leggi un romanzo nuovo, con spunti del passato che affondano radici nei miti e nelle leggende del genere umano ben oltre la Terra per come la conosciamo.

Trovi in vendita questo romanzo su Amazon, lo puoi scaricare GRATIS da Kindle Unlimited.

Se ne hai voglia lascia un commento dopo averlo letto!

Tags: , , , , , , , , ,

About Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer e sceneggiatrice, trovate il mio profilo completo in Linkedin.

2 Responses to “Ricah le origini, su Kindle Unlimited”

  1. On 1 February 2017 at 21:49 Irene responded with... #

    Voglio il sequel!!
    Quando uscirà? si sa qualcosa?

    grazie
    Ire

    • On 3 February 2017 at 07:41 Marina Galatioto responded with... #

      Ciao Ire, il prima possibile, ti avviseremo appena lo sappiamo!