Crea sito

Come scrivere per le feste, scrittura, scrivere

Pasqua: come scrivere un biglietto di auguri

 “Buona Pasqua 2013”

“Happy Easter 2013”

“Feliz Pascua 2013”

Joyeuses Pâques 2013″

 

Come scrivere un biglietto di auguri di Buona Pasqua 2013? Con un po’ di fantasia è semplice creare un biglietto personalizzato che stupirà piacevolmente chi lo riceve.

I materiali necessari sono facili da reperire. Vi servono una penna stilografica o un pennino da utilizzare con della china e della buona carta.

Al posto del pennino si può anche utilizzare un liner, un pennello a setola morbida molto fine e lungo.

 

come scrivere un Biglietto per Pasqua

Attualmente sul mercato si trovano chine atossiche, cioè all’acqua, ideali per far scrivere gli auguri dai vostri bambini ed insegnando loro allo stesso tempo ad usare pennelli o pennini. Queste chine sono meno lucide rispetto alle tradizionali chine ma comunque validi come prodotti.

Un suggerimento: procuratevi una penna dorata o argentata per dare un tocco finale alla scritta.

La carta è molto importante, io preferisco utilizzare quella opaca, con uno spessore abbastanza consistente. La migliore è quella di cotone, perché la sua grana permette dei tratti nitidi.

Tutti questi prodotti si trovano nelle cartolerie. Acquistate la penna o il pennino che preferite, e se vi siete recati in una buona cartoleria, avrà una vasta scelta di inchiostri colorati: nero, blu di  prussia, rosso vermiglione, marrone siena bruciata , viola, verde ecc.

Per la busta un’ottima soluzione e farne una con la tecnica degli origami.

 

pasqua 2013

pasqua biglietto fai da te

Puoi scaricare gratis il tutorial su EbookItalia.

Per gli amanti del fai da te a breve sarà pubblicato sul sito ebookitalia anche un tutorial su come decorare le uova per Pasqua. Insieme al vostro biglietto potrete regalare un uovo decorato.

L’uovo non è soltanto una cosa carina o un addobbo, come gran parte delle usanze ha un significato: regalarlo  a Pasqua vuol dire augurare alla persona che lo ricevere una buona primavera auspicando tanta prosperità.

 

arteviolav.altervista.org

 

 

 

 

 

Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.