Come scrivere con le immagini, Come scrivere per le feste

Idee San Valentino, biglietti d’auguri ViolaV

auguri san valentino, biglietti san valentino

auguri san valentino, biglietti san valentino

Come scrivere per San Valentino? Abbiamo parlato di frasi d’amore e ne abbiamo consigliate alcune, ora passiamo a “come scrivere” con le immagini e lo facciamo grazie a Violetta. Volete creare un bigliettino d’auguri per la festa degli innamorati?

Ecco un’idea simpatica e romantica. Prendete una busta bianca e un cartoncino. Li potete acquistare in una qualsiasi cartoleria, dei pennarelli colorati: rosso, oro, argento e nero a punta fine e media e una matita. Come prima cosa fate un bordo nero attorno al bigliettino.

Con la matita disegnate un cuore e appena dietro un cuore un po’ più grande e attorno dei riccioli. Ripassate la matita con il pennarello sottile e quello grosso, dando diversi spessori al tratto.

Una volta fatto colorate l’interno dei cuori di rosso e poi con la matita fate delle ombreggiature. Se siete capaci di utilizzare il computer potete stampare la scritta altrimenti scrivete a mano con il pennarello rosso oppure con  quello color oro o argento.

Sull’esterno della busta, con caratteri pieni di grazie, scrivete il nome della persona a cui lo indirizzate. Se non avete voglia, tempo, o manualità per fare questo lavoro scriveteci una mail a comescrivere@altervista.org vi invieremo il bigliettino già preparato da Violetta che dovrete solamente scrivere e firmare, o solamente firmare dopo averlo scaricato e stampato.

La scritta potete personalizzarla. Alcune idee per le frasi le trovate nell’articolo Frasi d’auguri per San Valentino, ma molto meglio può essere una frase personalizzata che rappresenti voi e la vostra storia. Nei prossimi giorni altre belle idee per questa festa degli innamorati.

Su MondoDonne trovate altre idee e spunti per organizzare una festa unica. Presto un nuovo ebook online firmato EbookItala e TessyT su questo argomento. Sarà in vendita su Kobo. Conterrà la storia di San Valentino, idee e suggerimenti per i dolci, la festa, le decorazioni e quant’altro.

 

I nostri ebook

 

Altri ebook

 

arteviolav.altervista.org

 

Tags: , , , ,

About Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer e sceneggiatrice, trovate il mio profilo completo in Linkedin.

Comments are closed.