Artista

Come scrivere, vi introduco il blog

come scrivere di marina galatioto

Eccomi qui per il primo articolo nel nuovo blog Come Scrivere e per prima cosa: benvenuto! Ci sono così tante cose da dire, da sapere, da imparare che pensare di iniziare da una può gettare nello sconforto, anche perchè ci si domanda: “ma da quale inizio?”

Personalmente credo che prima di tutto sia necessario sgomberare il campo da quelli che spesso chiamo “dati falsi“. Nel campo dell’arte ce ne sono così tanti che vine quasi la pelle d’oca al pensiero.

Purtroppo fanno più danni della grandine. Ai giorni nostri è un po’ meglio anche se ogni artista si porta dietro dei retaggi del passato. Ad esempio che con l’arte non si campa. Un tempo credevano che per diventare famosi si dovesse morire e in effetti per alcuni era così.

Raggiungevano successo e popolarità solamente dopo morti. Oggi però, grazie anche solo ai sistemi di comunicazione moderni, non c’è bisogno né di morire, né di vivere in totale povertà perché “l’arte non paga”.

Arte.

[banner]

Ma cos’è l’arte? Come si definisce? Che cosa viene definito arte? E chi può stabilire cosa sia artistico e cosa no? All’università ho studiato materie e libri che mi hanno aiutato a fare chiarezza in questo ambito. Ho anche letto articoli scritti da un grandissimo autore americano, il più tradotto nel mondo, ai vertici delle classifiche dei best sellers.

Ma prima di tutto vorrei dire una cosa, riguardo al cosa scrivere:

“qualsiasi cosa volete scrivere e per chiunque lo facciate, fatelo con AMORE. Ogni lavoro, ogni hobby, deve essere fatto con entusiasmo altrimenti non funziona. Non trasmette e non comunica nulla. La rete è PIENA di parole, fotografie e disegni di chiunque. Volete fare la differenza? Comunicate!!!”

Scrivere può essere, o diventare, il vostro lavoro, ma finisce di piacere a voi e a chi vi legge se non vi mettete amore ed entusiasmo.

Personalmente ho sempre scritto per l’immenso piacere che mi dava farlo, non per guadagnare e diventare ricca, anche se ovviamente non mi dispiacerebbe!! Ma cosa scrivere? O come scrivere?

Mi auguro di potervi essere utile a raggiungere le vostre mete, i vostri obiettivi e soprattutto i vostri SOGNI…

ebook di marina

Tags: , , , , , ,

About Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer e sceneggiatrice, trovate il mio profilo completo in Linkedin.

Comments are closed.