scrivere

Carta penna e un’idea in testa!

marina galatioto borsa carta e penne

carta, penna e…

Carta, penna e le vostre idee!!! L’idea non è fuori, non c’entra con la pettinatura, ma è dentro!!!! Se così si può dire. La carta e la penna vi servono per scrivere le vostre idee e n vero scrittore non è mai senza.

E se malauguratamente ci si ritrova.. la penna se la fa prestare e la carta… beh, vanno benissimo un biglietto del tram, un tovagliolino di carta, la busta di una lettera… poi vedete un po’ voi.

Le idee sono… strane, spesso hanno una vita propria: appaiono e scompaiono dal nulla nei vostri pensieri. Se la perdete non è detto che riusciate a recuperarla e magari era la più brillante fra tutte.

Poche parole bastano per farvi ritornare in mente il concetto. Nella borsa penso di avere almeno cinque penne, poi matite, gomma e un evidenziatore. Ho un quadernetto e qualche foglietto sparso.

Oltre alla classica borsa da donne (adoro le Braccialini e il mio moroso me ne ha regalata una bellissima!!) ho sempre un’altra borsa, di altra stilista, sempre regalo del mio generoso futuro marito, in cui ho veramente di tutto.

Peserà sette chili, ci infilo anche il portatile che mi porto ovunque. ho l’incubo del tempo sprecato e non riesco a vivere senza il mio computer o il cellulare. E quando arrivo a casa ho la brutta abitudine di metterla sul divano, quello lungo, come ci si dovesse stare comoda!!

La vedete nella foto, ci manca solo il portatile. Ciò che vi suggerisco è di prendere appunti. SEMPRE. OVUNQUE siate. Per scrivere bisogna avere idee. E le idee si trovano ovunque, anche sugli alberi! Si tratta solo, una volta trovate, di non perderle tra altri mille pensieri e problemi della vita.

Quindi comperatevi un bel quadernone oppure girate con una grossa agenda, la mia è un formato A4 giornaliero, regalo del mio bambino. Annotate tutto, a buttare si fa sempre in tempo. Quindi: carta, penna e…

photo credits | MarinaGalatioto

 

marina

 

marinagalatioto.com

 

 

Tags: , , , ,

About Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer e sceneggiatrice, trovate il mio profilo completo in Linkedin.

Comments are closed.