Notizie del giorno

Affari, contatti e rubrica

rubrica contatti

rubrica contatti

 

Affari, contatti e rubrica sono strettamente collegati tra loro e, soprattutto per chi svolge un’attività per conto proprio, come ad esempio gli artisti e cercano sempre nuovi acquirenti o nuovo pubblico, la loro gestione è di vitale importanza, ma… come si fa ad aumentare i propri contatti?

Ci sono davvero molto modi e tutti davvero validi. Lo sapevate che la più grande ricchezza di un’azienda, o di un artista, un PR o quant’altro sono i contatti? Le grande aziende hanno una cosa che si chiama “parco clienti” e può essere acquistato per soldoni!

Sottrarre la rubrica o i contatti ad un’azienda è un reato perchè la legge italiana nel diritto di copyright inserisce anche gli elenchi redatti a scopo di contatto e vendita. Un’azienda senza un file non ha la possibilità di raggiungere potenziali clienti e quindi anche se il suo lavoro può essere buonissimo e bellissimo avrà meno possibilità di trovare un acquirente.

Come trovare potenziali clienti/acquirenti? Come farsi conoscere? Molto spesso si inizia sperando di arrivare da qualche parte, però non sempre funziona e una strategia ben pianificata può invece portare molto lontano, fino al raggiungimento dei propri obiettivi.

Un altro punto importantissimo è definire chi potrebbero essere i clienti e le persone interessate al prodotto che abbiamo da vendere, altrimenti si rischia di sbagliare e mandare a vuoto colpi importanti con dispendio inutile di denaro ed energie.

Stiamo preparando un corso di dieci lezioni in cui saranno trattati tutti i maggiori argomenti, inclusi alcuni unti sostanziali ed importanti per la creazione dell’immagine aziendale, dell’artista, della società e quant’altro. Al giorno d’oggi la buona comunicazione è ancor più importante che in passato.

Ci sono tantissimi canali virtuali, ma molte le persone che li utilizzano. Contenuti “d’autore” sono ciò che serve per emergere. Se siete interessati contattateci con una mail a infoebookitalia@gmail.com.

Docente del corso Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, laureanda in Letteratura, musica e spettacolo, master negli Stati uniti sul Social Media e Marketing.

photo credits | oempromo

 

scritto da marinagalatioto.com

 

leggi ebook gratis e a pagamento su marinaebook e ebookitalia.net

 

[banner]

Tags: , , , , , ,

About Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer e sceneggiatrice, trovate il mio profilo completo in Linkedin.

Comments are closed.